Per parlare con un gatto, ho imparato ad abbassare i miei occhi all'altezza dei suoi ed a guardarlo attentamente, da pari a pari. A quel punto il gatto comincia a parlarti, ed è impossibile non capire quello che ti dice.

Dedicato a Romeo, spirito libero, gattone sapiente e molto paziente, Gran Signore dei gatti di strada, guardiano per tanti anni del nostro giardino. Come desiderato dalle sue tante e care amiche di Blog.

giovedì 30 settembre 2010

Gita in barca e non solo...



E' passta ormai qualche settimana dalla nostra belissima gita in barca, Federica  ha iniziato la scuola e fra non molto riprenderanno anche le lezioni al conservatorio. Ho pensato di confezionarle un porta flauto personalizzato ed imbottito , questo strumento di legno deve essere tenuto al caldo  oltre che periodicamente  trattato con oli speciali ed attrezzi vari ,tutto ciò per avere sempre  una buona prestazione.


 





Le stoffe provengono come sempre dal banco della fornitissima Antonella . Ho pensato di personalizzare il lavoro con le cifre ricamate su lino con  filato Weeks Dye Works Spumoni  che riprende i colori delle stoffe .




Vi lascio con un' immagine dell'inizio del nostro viaggio...

11 commenti:

♥ ஐ •Angie♥ ஐ • ha detto...

La tua isola mi affascina ogni volta che mostri uno scorcio.....
Molto, molto particolare, la busta porta flauto.....la nipotina è super coccolata.
Vado a vedere la bancarella di Antonella, adoro le stoffe che usi!!
Baciotti
Angela

Francesca Violetta ha detto...

originalissimo il porta flauto!! tua nipote sarà invidiatissima dalle sue compagne! le stoffe che hai scelto poi sono bellissime, ma non è che la signora viene a fare il mercato anche da queste parti??
foto meravigliose, mi sembra quasi di sentire il profumo del mare....

papavero di campo ha detto...

com'è bella federica e com'è amata!
auguri a lei per tutti i suoi impegni,
e a te zia d'affetto un saluto tra zie!

Anonimo ha detto...

Ciao, volevo ringraziarti per l'abbraccio e il pensiero che mi hai lasciato da Caty...
Vado a perdermi tra le bellissime immagini, gia' intravviste, del tuo blog...
Buona giornata, un bacione!
Dona

Lolly ha detto...

Ah però che bellezza..ma io non ho ancora capito come fai ad avere idee così originali!1

bacio

lorena
http://www.ricamaeamaconme.splinder.com

Giovanna ha detto...

Il portaflauto è un'idea fantastica! E realizzata alla grande, come sempre. Bellissime le foto sul mare.

Paola ha detto...

Bellisimo il portafluato... e bellissima l'ultima immagine...bravissima..!!!
La montagna che chiedevi é il momte Rosa.

Un bacione Paola

elenamac ha detto...

vedo che l'estate all'elba continua ancora! Beata te!Quando è che ti farai un giro in città?
Complimente per il porta flauto!Davvero un'idea carinissima.
ciao
ele

verderame ha detto...

è proprio un'amorosa custodia per un oggetto tanto prezioso,amor di zia, e i colori mi ricordano le sfumature delle tue rose mentre nella bellezza del tuo mare ci si può perdere e ritrovare, ciao Marina

carmen - IRossi ha detto...

chccosissimo e davvero originale.
ciao carmen

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Splendida la gita in barca...adoro il mare!
E che bello ed utile il portaflauto, sei bravissima!
Un abbraccio, Elena

Related Posts with Thumbnails